Solleticando i nostri desideri di successo, molti fanno promesse di risultati da farci brillare gli occhi dall’emozione.
Se quella promessa fosse sincera e venisse mantenuta, segnerebbe un prima e dopo.
Siamo però consapevoli che esistono anche professionisti che non sempre fanno ciò che dicono e di fronte a queste ipotetiche prospettive ci viene naturale fare dei ragionamenti.
Sarà vero?
Sarà una fregatura?
Se però è vero, il rischio vale la pena.
Se neanche ci provo, resterò per sempre col dubbio.
È così che iniziamo a collezionare delusioni su delusioni.
Quando poi ci troviamo di nuovo davanti a un’incoraggiante promessa di risultati, i dubbi, la diffidenza e lo scetticismo la fanno da padrone.
Ed è comprensibile che sia così.
È per questo che quando parlo dei risultati che un’attività locale può ottenere usando un approccio scientifico alla creazione di una macchina di acquisizione clienti, preferisco usare le parole dei nostri partner ogni volta che posso.
Per creare risultati stabili e costanti nel tempo serve, infatti, una strategia che unisca gli strumenti necessari per consolidare la tua azienda, per poi portarla a crescere.
I passi da seguire sono semplici e avvengono quasi simultaneamente:
- creare una macchina di acquisizione clienti che attiri potenziali clienti in target;
- costruire un sistema di conversione che li trasformi in clienti paganti;
- organizzarti per gestire un maggiore carico di lavoro e, se è il tuo obiettivo, strutturare la tua azienda per la sua crescita.
Ed è esattamente ciò che abbiamo fatto con Matteo.
Lascerò che sia lui a raccontarti com’è andata…
Ciao a tutti! Mi chiamo Matteo Caffarelli, sono uno psicologo psicoterapeuta, di base a Pescara, e vi voglio raccontare molto brevemente la mia esperienza, avuta fin qui, con Wave Marketing.
Ho incrociato Wave Marketing circa tre mesi fa e sono stato incuriosito dal loro corso nel quale dichiaravano che avrebbero potuto aumentare del 74% i miei pazienti.
Avevo già una discreta quantità di pazienti ma avevo la necessità e la voglia di aumentarli.
Ciò che Wave Marketing mi prometteva all’inizio è che mi avrebbe aiutato a portare tantissimi potenziali clienti in target. In realtà non ci credevo ma sono andato a fiducia come spesso mi succede. Ho sentito di pancia che forse era la cosa giusta da fare e l’ho fatta.
Mi sono buttato. In realtà devo dire che questa è una delle volte in cui la mia pancia e il mio intuito non mi hanno tradito.
Mi sono ritrovato a essere aiutato da diversi professionisti all’interno di Wave Marketing.
C’è un meccanismo molto ben oliato che effettivamente ti porta i risultati di cui si parla all’inizio. In tre mesi, io ho avuto tantissimi contatti, tantissimi potenziali pazienti, per cui all’inizio è stato veramente un sogno a occhi aperti ricevere tutti questi contatti.
Poi mi sono reso conto che convertire tutti questi contatti in clienti paganti non è un’impresa facilissima, ma Wave Marketing ti aiuta e ti supporta tantissimo anche da questo punto di vista.
Saper garantire ai miei pazienti il giusto servizio per me è fondamentale: sono persone che davvero si fidano di me e in molti casi iniziano un percorso. Vorrei ringraziare pubblicamente Wave Marketing per tutto l’aiuto e il supporto che mi sta dando.
La cosa bella è che entrano tanti clienti nel mio studio.
Questo mi dà una grande sicurezza, una grande consapevolezza e mi aiuta poi ad alzare l’asticella e a salire al livello superiore, per poi pormi obiettivi ancora più alti.
Quindi che dire? Come si direbbe a Roma: “è una gran figata!”.
Se c’è qualcuno scettico vi assicuro che, chiaramente se poi voi siete in grado di portare avanti, di guidare una macchina che è già oliata, che già funziona, dipende in parte anche da, voi ma se siete disposti a mettervi in gioco, a crescere e migliorare, sicuramente questo è ciò che fa per voi.
È per accompagnare liberi professionisti e imprenditori locali che io e Danilo abbiamo creato ClientiElite, il nostro programma di marketing specifico per attività geolocalizzate.
Le attività locali sono ben diverse dalle multinazionali, a cui però si ispirano quasi tutte le strategie di marketing più diffuse, conosciute e consigliate.
Alcune differenze le conoscerai alla perfezione:
- la struttura è meno definita;
- il budget a disposizione è più basso;
- spesso il business dipende unicamente da una persona (l’imprenditore);
- lo staff è più piccolo;
- la rete vendita è contenuta o inesistente;
- la capacità tecnologica è limitata.
È sulla base di queste diversità che abbiamo adattato i principi del marketing alle realtà locali italiane, creando ClientiElite, il nostro programma a 3 step progettato per consolidare la tua attività e prepararla a crescere.
ClientiElite è diviso in tre parti, tutte fondamentali per far ingranare la tua macchina di acquisizione clienti.
Step 1# – Modello di Monetizzazione
Alla base della tua strategia deve esserci lo studio e lo sviluppo del modello di business più adatto alla tua attività.
In questa fase studiamo il mercato e gettiamo insieme le basi per il tuo progetto a partire dalla prima sessione strategica, fondamentale per impostare la tua strategia di acquisizione clienti.
Step 2# – Sistema di Attrazione Clienti
Abbiamo testato il nostro protocollo in oltre 700 aziende locali in più di 50 settori diversi.
È tra queste che selezioneremo quelle più indicate alla tua attività, implementando gli adeguamenti necessari per il tuo modello di business.
L’obiettivo di questo step è ottenere contatti di potenziali clienti davvero interessati al tuo prodotto o servizio.
Step 3# – Sistema di Conversione Clienti
È la fase fondamentale per trasformare i potenziali clienti dello step precedente in clienti veri e propri.
La conversione avviene nel momento in cui queste tre fasi fanno parte di un meccanismo ben ideato in cui ogni componente dell’ingranaggio è in sintonia con l’altro.
Ottieni subito anche tu gli stessi risultati di Matteo
Matteo ha potuto vedere realizzare il suo obiettivo perché, per iniziare, implementiamo solo le strategie che hanno avuto più successo, seguendo statistiche aggiornate di settimana in settimana.
È per questo che se vorrai capire anche tu come ClientiElite può aiutare la tua attività, non troverai un modulo di prenotazione, ma una candidatura.
Ci servirà per due motivi.
Il primo è verificare che per il tuo progetto abbiamo già sufficienti strategie di comprovato successo. Questa è una garanzia per te, che saprai che non stiamo improvvisando, e per noi, che basiamo il nostro successo su quello dei nostri partner.
Il secondo motivo è che abbiamo scelto di non seguire nessun tuo competitor mentre siamo impegnati con te.
Garantire l’esclusiva di zona ci sembra un modo etico di lavorare e inoltre dà a entrambi un vantaggio in termini di risultati: il potenziale di successo delle tue strategie di marketing non sarà limitato dal fatto che portiamo i tuoi potenziali clienti anche a un tuo concorrente.
C’è però un risvolto negativo: se l’esclusiva di zona è già riservata a qualcuno del tuo stesso settore, non potremo aiutarti finché questa non raggiungerà la scadenza fissata con il cliente.
Clicca qui per scoprire se abbiamo disponibilità nella tua zona!
Se possiamo operare nella tua zona e la tua attività rientra in quelle per cui abbiamo già strategie testate, riceverai conferma per la prima sessione strategica gratuita!