Chi siamo

Il Marketing Misurabile per Aziende Locali

Chi Siamo - L'azienda di Wave Marketing

Ecco chi opera dietro le quinte di Wave Marketing (e perché dovresti affidare a loro il tuo marketing se operi a livello locale)

In Italia ci sono DUE GRANDI PROBLEMI nel fare marketing per Attività Locali

Il primo riguarda le “grandi agenzie di comunicazione”.

Negli anni ci hanno inculcato la malsana idea che il marketing debba essere bello e creativo.

Per loro il grande obiettivo della pubblicità è ottenere visibilità. Il ragionamento fuorviante è:

  1. più persone ti vedono;
  2. più persone ti conoscono;
  3. più persone vengono a comprare da te.

Ecco perché quando si parla di investire in pubblicità, a molte persone vengono in mente spot televisivi, cartelloni giganti, slogan d’effetto o eleganti siti-web di facciata.

Peccato che il ragionamento che abbiamo visto prima sia valido solo fino al punto numero 2.

La visibilità, da sola, di fatto, NON si trasforma MAI automaticamente in persone pronte a darti dei soldi in cambio del tuo prodotto o servizio (che, vale la pena sottolineare, è il vero motivo per cui a un’azienda locale serve la pubblicità).

A un’attività locale, la visibilità non serve per vendere.

È utile per vedere crescere i like della pagina su Facebook o i follower su Instagram. 

Questi parametri però non hanno nulla a che vedere con aumento di clienti, vendite, fatturato e margini.

Certo, aumentare la propria visibilità può andare bene per le multinazionali o brand già conosciuti, perché un grande marchio è già posizionato e le persone acquistano già da lui per un motivo specifico: il suo scopo è mantenere la posizione di mercato nel medio/lungo periodo ricordando al grande pubblico che esiste.

Chi gestisce un’attività geolocalizzata, non può bruciare denaro e aspettare per anni che la visibilità inizi a dare i suoi frutti (senza nessuna garanzia ed effettivo tracciamento dei risultati).

Inoltre, attività locali e liberi professionisti devono costantemente combattere con internet, e-commerce e competitor improvvisati che fanno concorrenza sleale e offrono alternative a bassissimo costo.

Le regole del gioco per multinazionali e aziende locali sono diverse.

Il secondo problema riguarda eventi e corsi di formazione relativi al marketing.

Seminari e videocorsi propongono un format pre-confezionato, quasi sempre basato su formazioni intensive che nulla hanno a che vedere con la realtà imprenditoriale di un libero professionista o un’attività locale.

È per questo che “imparare a fare marketing” per un imprenditore locale non vuol dire  partecipare a un evento di due giorni in aula.

Evento che, per dirla tutta, ha come unico scopo continuare a “piazzarti” nel collo un corso dopo l’altro.

Fin troppi imprenditori si sono affidati a professionisti del marketing per ritrovarsi nella stessa situazione in cui erano prima di iniziare a farsi pubblicità, ma con meno soldi sul conto.

Il punto è che se la pubblicità non ha portato frutti non sempre è solo colpa di chi ti ha suggerito la strategia (o quantomeno, non lo fanno apposta).

Perché vedi, gli esperti di marketing studiano in università o dai guru americani… per questo ciò che insegnano non dà risultati a un imprenditore italiano che opera a livello locale.

I primi studiano per lavorare in big corporation come manager, realtà distanti anni luce da quelle delle piccole e medie imprese… i secondi studiano concetti validi per il mercato d’oltreoceano, diverso da quello italiano sotto una moltitudine di aspetti.

Come facciamo ad esserne così sicuri?

Semplice: quando abbiamo fondato Wave Marketing, un’azienda locale, abbiamo affrontato le tue stesse sfide.

Ci siamo accorti che quello che ci avevano insegnato non funzionava. 

Siamo stati costretti a testare e testare strategie fino a capire che gli approcci per liberi professionisti e attività locali devono per forza essere diversi da quelli per le big company.

Questi approcci devono essere testati, testati e ritestati.

Se gestisci una realtà locale hai necessariamente bisogno di un team che si occupi del tuo marketing come un vero e proprio partner, e che sia capace di creare le strategie ideali per far crescere il tuo progetto passando dalla teoria alla pratica in modo rapido ed efficace.

Per avere successo, una strategia di marketing deve necessariamente essere cucita su misura per la tua attività: solo così può adattarsi in modo specifico al tuo caso.

Saper sfruttare strumenti, tecniche e abilità che hanno già funzionato nel tuo settore è la chiave per generare clienti alto-spendenti in modo costante, ripetibile e misurabile.

Questo è l’approccio che usiamo in WaveMarketing.

Questo è l’approccio che ha dato il via alle storie di successo di altri imprenditori come te (che puoi leggere in questo libro).

Saremo orgogliosi di contribuire a scrivere anche la tua!

Chi Siamo

"Una giovane start-up italiana nata nel 2019, WaveMarketing, ha dedicato le sue energie alla creazione di un sistema di marketing digitale specifico per aziende locali in grado di aiutare le micro-imprese a lanciarsi nel digitale."

Perché WaveMarketing™

Negli ultimi anni abbiamo aiutato oltre 750 attività locali e liberi professionisti in più di 50 settori...

 

È proprio sulla base di questa esperienza (documentata nel dettaglio da testimonianze e casi studio) che abbiamo sviluppato un metodo specifico per attività locali.

Abbiamo sviluppato sistemi di vendita capaci di mettere il turbo alle attività geolocalizzate in tempi rapidi e senza spreco di soldi.

Un conto è creare un sistema sulla carta, un altro è farlo funzionare centinaia e centinaia di volte.

Il gran numero di protocolli testati e di storie di successo è ciò che dà agli imprenditori la sicurezza di aver trovato il partner giusto per realizzare il proprio progetto, mentre a noi dà la tranquillità di poter mantenere la nostra promessa di risultati. 

Abbiamo fondato WaveMarketing.eu per permettere a realtà locali come la tua di investire in marketing in modo profittevole.

Attraverso strumenti di misurazione, tracciamento e protocolli basati sui numeri, vogliamo che attività su strada e liberi professionisti possano capovolgere le regole del gioco e competere in modo aggressivo sul proprio mercato.

Quindi, se hai capito che fino ad oggi hanno provato a venderti visibilità, siti vetrina, corsi dove non finisci mai di studiare, e vuoi creare un sistema di marketing adatto alle caratteristiche, dimensioni e aspirazioni tue e della tua attività…

… l’unica realtà in questo momento presente in Italia, specializzata in marketing per attività locali e su cui puoi trovare riscontri, testimonianze e casi studio è WaveMarketing.

Tutto ciò che ti resta da fare è cliccare qui e candidarti alla tua “Sessione Strategica” gratuita.

Nella Sessione Strategica, con l’aiuto di uno dei nostri consulenti senior, avrai la possibilità di scoprire la miglior strategia per mettere il turbo alla tua attività.

Federico Faloci
Co-Fondatore & Head of Growth

Precedente
Successivo

Parlano di Noi:

Il Nostro Team

Federico Faloci

Co-Fondatore & Head of Growth

Danilo Dicorato

Co-Fondatore & Sales Manager

Paolo L.

Clients Success Director CE

Rebecca P.

Clients Concierge

Tommaso P.

Senior Advisor & Strategist

Luca M.

Lead N. Specialist

Jlenia R.

Strategist & Conversion Specialist

Gianluca C.

Senior Copywriter

Federica L.

Strategist & Conversion Specialist

Gianpiero V.

Strategist & S. Copywriter

Simone M.

Senior Advisor & Strategist

Sara B.

Strategist & Conversion Specialist

Jacopo O.

Paid Traffic Specialist

Salvo L.

Senior Advisor & Strategist

Pietro M.

Senior Media Buyer & CTO

Valerio DG.

Strategist & Conversion Specialist

Lorenzo C.

Strategist & Conversion Specialist

Giuseppe PB.

Lead N. specialist

Andrea G.

Strategist & Conversion Specialist

Claudia C.

Clients Concierge

Rotislav P.

Paid Traffic Specialist

Lucia B.

Graphic Designer

Clicca Qui & Richiedi la "Sessione Strategica" Gratuita

Torna su
ABOUT US
ABOUT US
ABOUT US
ABOUT US
ABOUT US