Il Marketing Misurabile per Aziende Locali

In Italia ci sono DUE GRANDI PROBLEMI nel fare marketing per Attività Locali

Il primo riguarda le “grandi agenzie di comunicazione”.

Le quali, negli anni, hanno inculcato  la malsana idea che il marketing sia tutta una questione di visibilità e creatività senza mai preoccuparsi di creare strategie di acquisizione clienti che aumentino DAVVERO il tuo fatturato.

Per questo quando si parla di investire in pubblicità, a molte persone vengono in mente cose come spot televisivi, cartelloni creativi o eleganti siti-web di facciata.

La visibilità, di fatto non ti serve a vendere. 

Magari vedi crescere i like della pagina su Facebook o i follower su Instagram. Ma non ha nulla a che vedere con clienti, vendite e fatturato della tua attività. 

Può andare bene per le multinazionali o brand già conosciute.

Un grande marchio può permettersi di sprecare soldi in visibilità e promozioni creative perché, appunto, il suo scopo non è vendere ma  risultare originale.

Un’attività geo-localizzata, non può “bruciare” denaro e aspettare anni affinché la visibilità inizi a dare i suoi frutti (senza nessuna garanzia ed effettivo tracciamento dei risultati).

Inoltre, attività locali e liberi professionisti devono costantemente combattere con internet, e-commerce e competitor improvvisati che fanno concorrenza sleale e offrono alternative a bassissimo costo.

Proprio per questo, il tuo marketing dovrebbe avere un unico obiettivo fondamentale: portarti nuovi clienti e fidelizzare i vecchi.

Il secondo problema riguarda eventi e corsi di formazione relativi al marketing.

Questi seminari, propongono un format pre-confezionato, quasi sempre basato sulla vendita di video-corsi che ovviamente nulla hanno a che vedere con la realtà imprenditoriali di un libero professionista o un’attività di zona.

Di conseguenza, decidere di “imparare a fare marketing” non è una scelta che si limita all’evento di due giorni in aula.

Evento che ha come unico scopo continuarti a “piazzare” un corso dopo l’altro. 

Una realtà locale ha necessariamente bisogno di un partner, che in modo pratico, sia capace di saper passare dalla teoria alla pratica in modo rapido ed efficace.

Così da evitare inutili perdite di tempo. 

La verità è che (al contrario di quanto si dice) in termini di marketing, mode o trucchi del momento non contano. 

Ciò che noi facciamo per i nostri clienti, e che gli garantisce risultati  noti e ben documentati (che puoi leggere in questo libro) si basa su un unico concetto fondamentale.

Per avere successo, una strategia deve necessariamente essere cucita su misura per la tua attività, in modo che possa adattarsi in modo specifico a quest’ultima.

Saper sfruttare quell’insieme di strumenti, tecniche e abilità che hanno già funzionato nel tuo settore è la chiave per generare clienti alto-spendenti in modo costante, ripetibile e misurabile.

"Una giovane start-up italiana nata nel 2019, WaveMarketing, ha dedicato le sue energie alla creazione di un sistema di marketing digitale specifico per aziende locali in grado di aiutare le micro-imprese a lanciarsi nel digitale."

Perché WaveMarketing™

Solo negli ultimi 18 mesi abbiamo aiutato oltre 215 attività locali e liberi professionisti in più di 40 settori...

…a sviluppare e far funzionare sistemi di vendita capaci di mettere il turbo alla loro azienda in tempi rapidi e senza sprecare soldi.

Ed è proprio sulla base di questa esperienza (ben documentata da decine di testimonianze e casi studio) che abbiamo sviluppato un metodo specifico per aziende locali.

Un conto è creare un sistema sulla carta, un altro è farlo funzionare centinaia e centinaia di volte, così tante da diventare, quasi, una certezza di risultato. 

Abbiamo fondato WaveMarketing.eu per permettere a realtà locali di investire in marketing in modo profittevole.

Attraverso strumenti di misurazione, tracciamento e protocolli basati sui numeri, vogliamo che attività su strada e liberi professionisti possano capovolgere le regole del gioco e competere in modo aggressivo sul proprio mercato.

Quindi, se hai capito che fino ad oggi hanno provato a venderti visibilità, siti vetrina e corsi dove non finisci mai di studiare…

…E vuoi creare un sistema di marketing adatto alle caratteristiche, dimensioni e aspirazioni tue e della tua attività.

Allora l’unica realtà (in questo momento presente in Italia) specializzata in marketing per attività locali e su cui puoi trovare decine di riscontri, testimonianze e casi-studio è WaveMarketing.

… allora quello che ti resta da fare è cliccare qui e candidarti per la tua “Sessione Strategica” gratuita.

Nella Sessione Strategica, con l’aiuto di uno dei nostri consulenti senior, avrai la possibilità di scoprire la miglior strategia per mettere il turbo alla tua attività!

Federico Faloci
Co-Fondatore & Head of Growth

Previous
Next

Parlano di Noi:

Il Nostro Team

Federico Faloci

Co-Fondatore & Head of Growth

Danilo Dicorato

Co-Fondatore & Sales Manager

Paolo L.

Clients Success Director CE

Rebecca P.

Clients Concierge

Tommaso P.

Senior Advisor & Strategist

Luca M.

Lead N. Specialist

Jlenia R.

Strategist & Conversion Specialist

Gianluca C.

Senior Copywriter

Federica L.

Strategist & Conversion Specialist

Gianpiero V.

Strategist & S. Copywriter

Simone M.

Senior Advisor & Strategist

Sara B.

Strategist & Conversion Specialist

Jacopo O.

Paid Traffic Specialist

Salvo L.

Senior Advisor & Strategist

Pietro M.

Senior Media Buyer & CTO

Valerio DG.

Strategist & Conversion Specialist

Lorenzo C.

Strategist & Conversion Specialist

Giuseppe PB.

Lead N. specialist

Andrea G.

Strategist & Conversion Specialist

Claudia C.

Clients Concierge

Rotislav P.

Paid Traffic Specialist

Lucia B.

Graphic Designer

Fabio A.

Senior Advisor & Strategist

Clicca Qui & Richiedi la "Sessione Strategica" Gratuita

Torna su
ABOUT US
ABOUT US
ABOUT US
ABOUT US
ABOUT US